Ce l’ho fatta … spiralizzatore trovato 😉 !! Mi è sempre piaciuta l’idea di preparare degli spaghetti di verdure, soprattutto in prossimità del periodo estivo ( che si sta adesso finalmente avvicinando). Qualche tempo fa avevo acquistato una sorta di “tempera verdure”, ma non funzionava come avrei voluto: faticoso e dal risultato alquanto deludente. Questo spiralizer manuale della GEFU (tedesco) è molto interessante: piccolino, dal design direi elegante e soprattutto … funzionante (anche se non proprio economico) ! Eccomi quindi oggi a proporvi un’altra ricetta estremamente semplice, nutriente e molto piacevole anche alla vista.
IMPIATTAMENTO
In linea con la semplicità del piatto, la presentazione è decisamente essenziale. Si punta sui colori e sul contrasto tra l’arancione delle carote e il colore scuro del piatto da portata richiamato dai semini di sesamo misto.
Ingredienti per 1 persona
130 g di bocconcini di pollo
2-3 carote (a seconda delle dimensioni)
rosmarino
sale
limone
sesamo misto
Dettagli
50′ circa
8′-10′ circa
Facile
5′ circa
preparazione
- Mettere a macerare i bocconcini di pollo per circa 30′ con un pizzico di sale, rosmarino, un filo di olio e.v. di oliva e del succo di limone.
- Mondare e lavare le carote. Con l’aiuto di uno spiralizzatore ridurre le carote in spaghetti che verranno conditi con un pizzico di sale, olio e.v. di oliva e del succo fresco di limone.
- Cuocere i bocconcini di pollo con la loro marinatura in un padellino per pochi minuti (indicativamente 8′-10′). I bocconcini dovranno risultare cotti ma morbidi. Procedere con l’impiattamento.
fasi dell' impiattamento
- Scegliere, se possibile, un piatto da portata scuro. Distribuire nel piatto gli spaghetti di carote con una disposizione circolare.
- Appoggiare sopra le carote i bocconcini di pollo e spolverare con i semini misti di sesamo.